· 

VITTORIA!!!!

Finalmente è arrivata!

Alla settima giornata di campionato la SiSuperstore Prical riesce a sfoderare una buona prestazione battendo meritatamente Offida e mette in cascina il primo bottino pieno della stagione, utile sicuramente alla classifica, ma soprattutto al morale delle ragazze.

La CiùCiù si presentava a Recanati con i favori del pronostico, vuoi perché 7 giorni prima ha messo in seria difficoltà la capolista Castelbellino , vuoi perché le leopardiane arrivavano da due partite incolore (Oria e Noci) e con una classifica deficitaria.

Primo set in cui le recanatesi partono subito con la quinta ingranata, scappano via nell'immediato e provano a imporre il loro muro-difesa correlato a un buon contrattacco. Offida appare fallosa e ancora non in sintonia con la Patrizi. 16-8 e set praticamente in mano alle locali, da qui in poi è Offida a accendersi e grazie alla sub-entrata Bastianutto riesce a rosicchiare punti fino al 22 pari.

Alla lotteria dei punti finali, la spunta Recanati 25-23 con un pallonetto firmato Giorgi. 

Secondo set più combattuto, Recanati fatica di più a scappare via, ma riesce sempre a tenere in mano il punteggio. Offida non trova soluzioni al centro e si deve affidare con insistenza al gioco in banda, dall'altra parte le gialloblù alternano buone giocate a errori grossolani.

Il trio Giorgi-Rosciani-Barbetta si carica la squadra sulle spalle e ben innescate da Storani riescono a chiudere il set a proprio favore sul 25-22.

Terzo parziale che sembra ricalcare i primi due, Recanati ha sicuramente più fame e riesce a fuggire via fino al 21-16, quando la partita sembrava finita, ecco la resurrezione delle offidane che con il duo Sopranzetti-Orazi prova a riaprire il match. La CiùCiù ha la possibilità di chiudere il parziale a proprio favore, ma non la sfrutta e le gialloblù di coach Messi si prendono il set e l'incontro sul 28-26.

Si SUPERSTORE PRICAL RECANATI - CIU CIU OFFIDA 3-0 ( 25-23 25-22 28-26)

Recanati: Giorgi 10, Lancioni, Bugiolacchio, Castagnari 7, Orazi G.5, Pieriste, Pierini, Chiusaroli 3, Foglia, Storani 6, Barbetta 14, Rosciani 12, Sgolastra Si (L1), Sgolastra Se(L2). All.Messi-Bitocchi 

Ciu Ciu Offida: Agostini 6, Fioravanti 7, Ciccanti, Del Zompo, Sopranzetti 9, Aliberti 7, Orazi L.12, Assenti, Capriotti 1, Bastianutto 4, Calisti (L). All. Fusco

Vi ASPETTIAMO SABATO PROSSIMO ORE 18 alla PATRIZI per il Match interno contro la Pallavolo Cerignola.