· 

BOTTINO PIENO CONTRO GIULIANOVA

Non è stato sicuramente una bella partita dal punto di vista dello spettacolo, ma comunque in gare come queste i punti da conquistare sono sicuramente più importanti del bel gioco.

La SiSuperstore-Prical si affaccia alla partita con Storani in regia opposta a Barbetta, Rosciani-Orazi al centro e Castagnari e Foglia in posto 4, Sgolastra Siria libero.

Giulianova risponde con Ferretti al palleggio opposta a Palumbo, Grando e Imprescia in banda e D'Egidio e Piersante al centro, libero a sorpresa Spinozzi

Primo set che praticamente ha visto una sola protagonista in campo: la SiSuperstore-Prical.

La formazione leopardiana è subito brava a spingere con la battuta e mettere in seria difficoltà la coppia giuliese Grando-Spinozzi in ricezione , le gialloblù traghettano il vantaggio conquistato fino a fine set e chiudono il parziale a proprio favore sul 25-15.

Secondo set in cui il coach ospite Di Bernardino inserisce Di Carlo e Vallese e il ritmo partita si accelera immediatamente. Giulianova sembra rigenerata e inizia giocare in maniera precisa ordinata, Di Carlo si carica la squadra sulle spalle e Recanati inizia a soffrire troppo l'opposto abruzzese. Mister Messi risponde inserendo Giorgi e Chiusaroli in campo, ma è una Pallavolo Giulianova più determinata che va a chiudere il set sul 18-25.

Terzo parziale che si apre in equilibrio, le due squadre risultano molto fallose in attacco, la SiSuperstore-Prical spinge forte in battuta e Giulianova è pronta rispondere con attacchi potenti dalle bande. L'equilibrio viene spezzato dal turno in prima linea di Giorgi che grazie a un punto in bagher e a una parallela di prepotenza porta Recanati sul 2-1. (25-22)

Quarto set dove le padrone di casa spingono fin da subito sul gas, innalzano il livello agonistico e sembrano più decise a far loro la partita galvanizzate sicuramente dalla vittoria del terzo set. Giulianova risponde solamente con la Di Carlo, Grando e Imprescia sembrano andare in difficoltà in attacco e il turno in battuta di Rosciani risulta fatale per la formazione abruzzese.

Le leopardiane ingranano la quinta con Barbetta e Chiusaroli, raggiungono il 21-12 e chiudono il set e l'incontro sul 25-18.

Prestazione che fa sicuramente morale in casa gialloblù dopo la brutta sconfitta patita a M.S.Giusto la settimana scorsa.

Sicuramente la SiSuperstorePrical riesce a trovare la giusta carica tra le mura amiche, lo testimoniano i 9 punti su 10 conquistati in casa.

Ora è tempo di vacanza si riparte con la sfida alla capolista a anno nuovo: precisamente il 5 di Gennaio.

SiSuperstorePrical RECANATI - Pallavolo GIULIANOVA 3-1

(25-15/18-25/25-22/18-25)

Si chiude così un anno ricco di soddisfazioni per la prima squadra della Pallavolo Recanati, dall'inaspettata promozione sul campo di Montecchio fino alle vittorie del mese di Dicembre. 

Difficoltà e Soddisfazioni sono sicuramente le due parole che più ci piacciono per rappresentare il 2018, un anno condito da forte emozioni che ha visto crescere tutto il gruppo, compreso Staff e Dirigenza.