· 

VITTORIA!!! SISUPERSTORE-PRICAL VS ECOTECNICA COPERTINO 3.0

La Pallavolo Recanati risponde presente e grazie a un'ottima prova corale, incassa 3 punti fondamentali per la lotta salvezza.

Non era di sicuro una sfida facile quella che attendeva la SiSuperstore-Prical nella seconda giornata del girone di ritorno, la Magik Copertino(LE) è sicuramente uno dei clienti più scomodi di questo girone H, a dimostrarlo è la loro quinta posizione in classifica e un rendimento costante che l'ha vista lottare con il coltello tra i denti in tutte le partite finora andate in scena.

Recanati ritrova Barbetta in posto 2 dopo l'assenza di Castellana e recupera Orazi dopo la forte botte alla testa avvenuta 7 giorni prima.

Copertino invece, deve rinunciare all'ultimo alla schiacciatrice Romano non sentitasi bene durante il lungo viaggio d'andata. Al suo posto Coach Quarta lancia Mirto di banda.

La partita inizia e Recanati prova il primo allungo, scappa via fino al 12-6 e mette un'impronta decisa sul primo set. Rosciani fa la voce grossa a muro, Giorgi e Foglia si sbizzarriscono con il loro gioco sporco e Barbetta mena a più non posso da posto 2, quando il set sembra incanalato nella giusta direzione, la SiSuperstore Prical si siede sugli allori e si lascia recuperare dalla tenace Magik che fa valere i suoi centimetri a muro. Ne viene fuori un finale al cardiopalma che Recanati chiude a proprio favore sul 25-23

Secondo set sulla falsa riga del primo, le ospiti soffrono la mancanza di Romano e inciampano molte volte sulla ricezione, Stincone non riuscendo a trovare soluzioni al centro, si affida per lo più a Greco che con un andamento altalenante prova a tenere a galla le ospiti. Le leopardiane non decelerano, anzi aumentano il ritmo e chiudono il set sul 25-18.

Terzo parziale in cui Coach Quarta prova il tutto per tutto spostando La Rocca nel ruolo di opposta e provando Greco da posto 4, il set si fa molto più combattuto, ma Recanati ne esce fuori grazie alle splendide difese di Sgolastra e Giorgi che iniziano a spolverare il campo a destra e manca, poi tocca a Foglia a chiudere il match con un bel diagonale che sancisce il 25-21 finale.

 

SISUPERSTORE-PRICAL RECANATI – ECOTECNICA COPERTINO 3-0 (25-23, 25-18, 25-21)

RECANATI: Giorgi 11, Orazi 4, Barbetta 12, Foglia 11, Rosciani 9, Storani 3, Sgolastra Si. (L), Pieristé, Lancioni 1, Bugiolacchio, Pierini, Castagnari (ne), Chiusaroli (ne), Sgolastra Se. (ne). All. Messi - Bitocchi

COPERTINO: Mirto 4, La Rocca 10, Greco 11, Lanza 5, Piarulli 6, Stincone 4, Bozzetto (L), Albano 8, Distaso, D’Onofrio. All. Quarta