SI SUPERSTORE-PRICAL BELLA E VINCENTE CONTRO LA VOLLEY TORRESI

Ci si aspettava la classica battaglia tra due squadre che quando si affrontano superano in ogni occasione le 2 ore di gioco. Per le leopardiane è stata una prova di forza che conferma come in questo campionato questa formazione se la può giocare a viso aperto con tutte le squadre avversarie.

Primo set in cui si va a braccetto nei punti iniziali, poi sono le padrone di casa a scavare il varco, i parziali di 11-7 prima e 18-11 poi, sembrano indirizzare il set verso le gialloblù.

Porto Potenza non ci sta e sul servizio di Alessandra Concetti trova il break di 0-10 e si porta in un battibaleno sul 18-21.

Marinelli rileva Pieristè e la fast di Grilli riporta sotto le gialloblù fino al 21 pari.

Punti decisivi in cui è battaglia tra le due ex compagne di squadra Lancioni e Giorgi che fanno la voce grossa in attacco, a chiudere sul 26-24 ci pensa Barbetta con un diagonale dei suoi.

Secondo parziale che si apre con estremo equilibrio, Alessandrini partita titolare nella seconda frazione inizia a far sentire tutta la sua esperienza, risponde Recanati con Lancioni e Barbetta e si viaggia fino al 21-20 in favore delle leopardiane. Ancora il servizio di Concetti A. mette in difficoltà le leopardiane che subiscono il muro avversario e si arrendono sul parziale di 22-25.

Terzo set in cui Recanati parte contratta in ricezione, la Volley Torresi scappa via sul 10-17, Barbetta in battuta e Chiusaroli in attacco fanno gli straordinari, Recanati si rifà sotto fino al 18-19. Poi riaccellerano le ragazze di coach Concetti che si mantengono a +2 di vantaggio, Pieristè prende il posto di Marinelli e le difese di Sgolastra condite dai muri di Grilli annullano i 2 set point ospiti.

Un errore in battuta di Santolini e il muro di Grilli su Concetti chiudono la contesa di questo infinito set sul 28-26.

Quarto set in cui le gialloblù partono a marce ingranate, il servizio di Lancioni scardina la ricezione della Farmacia Cascioti e fa prendere il largo alle leopardiane. Il 16-10 prima e il 21-10 poi decretano l'allungo decisivo. Il 25-13 sancisce la fine della partita.

Un'ottima prestazione per Orazi e compagne che dimostrano una grande compattezza nonostante l'assenza di Bugiolacchio, punto fermo per questa compagine sia per rendimento che per carisma.

Una bella vittoria che ci voleva e che da sempre più morale alle ragazze allenate dalla coppia Messi-Bitocchi.

SiSuperstore - Prical Recanati/Farmacia Casciotti Volley Torresi 3-1 (26-24/22-25/28-26/25-13