UNDER 17 E PRIMA DIVISIONE: 0 VITTORIE QUESTA SETTIMANA

COPPA ITALIA DIVISIONE: Esordio in trasferta per la Prima Divisione. Il gruppo formato per la maggior parte da ragazze Under 17 ed Under 19 è ospite della Sacrata Pallavolo Civitanova Marche. 

Al fischio di inizio le civitanovesi partono subito forte, Recanati tiene botta cercando di non far fuggire la più esperta squadra di casa. Alcuni errori di troppo delle ospiti ed una maggiore determinazione della Sacrata fissano il risultato del primo set sul 25.19. Il secondo set si apre come la fine del set precedente. Recanati non riesce a macinare gioco, Civitanova con buona organizzazione di gioco ed attacchi precisi tiene a distanza per tutto il set le leopardiane. Il parziale termina 25.17. Una timida ma insufficiente reazione delle recanatesi nel terzo set. Recanati ci prova ma a spuntarla è ancora Civitanova che con il punteggio di 25.20 si aggiudica il set e match. Vittoria meritata delle locali mai messa in discussione. Prossimo appuntamento Sabato 22 maggio ore 20.30 tra le mura amiche della palestra Patrizi. 

UNDER 17: Ospiti della Pallavolo Recanati le giovani di Montecassiano. Le leopardiane vengono dalla partita sottotono di Appignano. Al fischio d'inizio Recanati parte subito bene piazzando un parziale di 4 a 0. Montecassiano non ci sta e con determinazione piazza un parziale di 6 a 0.

Le recanatesi accusano il colpo, non riescono ad essere efficienti ma alcune buone giocate portano le leopardiane avanti alla fine del set. Di nuovo la reazione di un Montecassiano mai domo che con tenacia rovescia il risultato. Il primo set termina 27.25 per la compagine ospite. Nel secondo set Recanati entra in campo frastornato non riuscendo mai a trovare lo spunto per agganciare e superare le giovani ospiti. Si va avanti punto punto fino al 25.22 per Montecassiano. Il terzo set è la fotocopia di quello appena terminato. Una Recanati fallosa e sottotono cede il passo ad un'organizzata e determinata Montecassiano 25.21. Prossimo match giovedì 20 ore 19.15.