UNDER 13: ESORDIO CON VITTORIA A TOLENTINO

Esordio assoluto a Tolentino per la nostra giovanissima Under 13. Guidate di coach Pieristè è andata in scena Domenica mattina la prima giornata del torneo che prevede il format di due partite con tre set obbligatori a 25. Parte subito bene Recanati. Le ragazze, precise ed ordinate eseguono alla lettera le indicazioni fornite. Tolentino ci prova ma il primo set termina 25.15 per Recanati. Le piccole leopardiane rientrano in campo con entusiasmo e determinazione. Il gioco scorre via fino al termine del parziale. 25.13, Pallavolo Recanati si porta sul 2 a 0. Le giovanissime tolentinati sono in difficoltà, pur con voglia e tenacia non riesco ad arrestare una motivata Recanati. Il terzo parziale si conclude 25.10. Le recanatesi si aggiudicano il primo incontro 3 a 0.

 

Dopo una breve pausa, si ritorna di nuovo in campo. Tolentino appare subito più determinato. Con un buon gioco e maggiore attenzione cerca di mettere i bastoni tra le ruote alle ospiti. Qualche errore di troppo fa si che ad aggiudicarsi il primo set è Recanati 25.19. Coach Letizia richiama all'ordine le sue ed al rientro in campo si rivede la squadra della prima partita. Il secondo parziale termina 25.13. Il terzo set è un'autentica e bellissima battaglia. Si viaggia punto punto fino a quando le leopardiane riesco a dare lo strappo finale aggiudicandosi set e partita.

Una bellissima mattinata di sport dove entrambe le squadra con entusiasmo hanno dato vita ad una piacevole partita. Bravi i due coach che hanno saputo ben ruotare tutti gli elementi a disposizione.

Prossimo incontro Domenica 23 maggio ore 10.00 tra le mura amiche della palestra Patrizi. Verranno a farci visita le giovanissime della Europe Volleyball Cus Camerino.