I Divisione - Prical - Si Superstore corsara a Cingoli

PRICAL - SI SUPERSTORE / POLISPORTIVA CINGOLI - 3.0

La seconda giornata di campionato vede protagoniste le ragazze leopardiane ospiti a Cingoli, che mettono la loro firma per 3 set a 0.

Un inizio in salita per la formazione con cui il coach Lorenzo Bitocchi decide di investire: il capitano Roberta Mengascini in regia, in banda le giovani Valeria e Selene Sgolastra, Eleonora e Sofia Marcucci al centro, Sara come opposto e il libero Samuela Flamini a capo della seconda linea.

Ci è voluto quasi un intero set per potersi svegliare da un inizio che sembrava aver preso una svolta tragica, eppure la determinazione e la grinta che caratterizzano la squadra leopardiana, e il continuo stimolo e sprono del coach e lo staff tecnico Laura Affricani e Martina Paoletti dalla panchina, hanno fatto sì che il set terminasse con un intensissimo punto a punto, concludendosi con un 29 a 27 per la squadra ospite.

Il secondo set vede le pronte ed agguerrite Annasofia in banda e Giulia al centro in sostituzione delle corrispettive Valeria e Eleonora, il resto della formazione rimane invariata.

Gli ultimi punti del set vedono protagonista anche la giovane Ilaria in sostituzione del capitano, dimostrandosi pronta e determinata a fare la sua parte.

La vittoria del primo set ha portato una consapevolezza e padronanza del gioco tali da permetterci di chiudere il secondo set con un 25 a 13.

Il terzo set vede protagonista la stessa formazione con cui è iniziato il set precedente, modificato poi durante l'arco del gioco con l'ingresso di Ilaria, Greta che sostituisce Sara in due, e Manuela che prende le redini della seconda linea al posto di Samuela. Ognuna è stata in grado di portare il suo prezioso e determinante contributo, portando la squadra a chiudere il set con un 25 a 8.

Prossimo incontro Venerdì 12 ore 21.15 - Palestra M.L. Patrizi - Recanati - Prical - Si Superstore Recanati - Hr Macerata