Serie C - Rapagnano - Si Con Te Recanati 1.3

Una buona vittoria, frutto di una Discreta prestazione da parte delle Leopardiane, che scendevano a Rapagnano per la prima di campionato di Serie C. 
Parte subito a mille la Si Superstore Recanati, per niente intimorita dall'esordio nel massimo campionato regionale e in un battibaleno si ritrova subito avanti per 1-0 (14-25) grazie a una buona fase break e a una Rapagnano che sudava a trovare la quadratura del gioco.
Secondo set a parti invertite, Rapagnano sale in cattedra e Recanati che non riesce a esprimere quel gioco bello e lineare che aveva funzionato nel primo set, il parziale si chiude 25-20 a favore delle padrone di casa. 
Combattutissimo fin dalle prime battute il terzo, punto a punto a suon di buone azioni, ma anche di tanti errori. A quel punto la differenza la fa senz'altro la verve in attacco delle ospiti che grazie a un Orazi ispiratissima, riesce a strappare il set dopo 6 set point a favore delle Recanatesi (27-29).
Quarto parziale che le ospiti dominano in lungo e in largo (18-25) precise in ricezione e con un buon Attacco riescono a portare a casa un incontro lungo e ricco di emozioni.
Sicuramente è stata una partita costellata dai tanti errori, ma il carattere, quello che deve venir fuori nelle situazioni complicate, non è di sicuro mancato a questa Si Superstore Recanati, che torna da Rapagnano con 3 punti e con tanta voglia di rimettersi a lavoro a testa bassa per limare e migliorare una prestazione non eccelsa.

L'appuntamento è per Sabato prossimo, dove alle 21 alla Patrizi ci verranno a trovare le vicine di casa della Volley Torresi P.P.Picena. 

Ricordiamo che in settimana a tutte le atlete del settore giovanile verrà consegnata la "Tessera della SuperTifosa" che permetterà nell'arco dell'anno di raggiungere fantastici premi.


FUTURA TOLENTINO - SI con TE SUPERSTORE RECANATI 0-3

Venerdì sera, nel palazzetto Tolentinate è andata in scena la seconda partita valevole per la Coppa Marche 2017-2018. 
Di fronte la Futura Tolentino (formazione di Serie D) e la Pallavolo Recanati (formazione di Serie C), è stato un match piacevole, fatto di scambi lunghi e azioni in cui il fondamentale della Difesa veniva messo in risalto da ambedue le squadre.
Il team leopardiano è stato sempre avanti in tutto l'arco del match, tranne nel secondo set, quando le padrone di casa hanno fatto leva su una buona verve difensiva e grazie a degli attacchi efficienti erano riuscite a scavare un buon gap. La reazione Recanatese si è materializzata nelle parti finali del secondo parziale grazie a una crescita sui fondamentali di fase break, in particolare modo la battuta. 
Sicuramente si sono visti dei passi in avanti rispetto alla prestazione della settimana prima con Camerino, ma gli automatismi e le trame di gioco della Si con Te Superstore Recanati sono ancora in fase di elaborazione.

Appuntamento a Sabato prossimo, palestra PATRIZI ore 18:
SI con TE SUPERSTORE RECANATI - PALLAVOLO MONTECASSIANO


Prima uscita stagionale!!! Si Con Te Recanati - Camerino 3.1

ESORDIO OK IN COPPA MARCHE PER LA SI-SUPERSTORE RECANATI

Non era facile esordire davanti al proprio pubblico dopo cosi poco tempo e con le gambe ancora un po' appesantite dai carichi di lavoro.
Per questo motivo e i per i meriti di Camerino(davvero da elogiare il loro primo set), le Recanatesi faticano a trovare un gioco che possa contrastare le avversarie nel primo set.
Dal secondo set, la partita cambia, con le leopardiane che iniziano a macinare gioco a suon di muri e attacchi.
Terzo e quarto set scorrono via veloci e la Si Superstore Recanati porta a casa la prima vittoria stagionale.
Sotto il profilo del gioco c'è da migliorare ancora molto, ma le facce nei momenti di difficoltá sono quelle giuste, merito sicuramente di un gruppo gia ben affiatato tra loro.
SI SUPERSTORE RECANATI - Cus Camerino 3-1
Avanti così ragazze!💪
Ci vediamo venerdi sera a Tolentino per la seconda giornata di coppa!


Si Con Te Recanati - Tris Volley 3.1 - SERIE C!!!!!!!!!!!!!!!!

Le giallo blu staccano il biglietto con un turno di anticipo vincendo lo scontro diretto con la Tris Volley Agugliano

La partita che vale un’intera stagione, azzerati i 6 mesi di Campionato già disputati, tutto si deciderà in queste 2 ore. Di fronte Recanati e Tris Volley, indubbiamente le migliori della serie D, a separarle un punto in classifica, classifica che hanno dominato entrambe con un percorso perfetto senza sbavature.

In palio l’accesso diretto in serie C. Le squadre si temono e si rispettano e la tensione si taglia con il coltello. Primo set vede la partenza fulminea di Si Superstore Recanati con Storani perfetta a muro e in distribuzione che pennella assist agli attacchi dalle bande di Capitan Gambini, di Sgolastra, di Bugiolacchio e al centro di Pierini e di una Orazi scatenata. Tris Volley appare bloccata e troppo fallosa. Il muro recanatese funziona e la difesa di Finelli è efficace. Il monologo leopardiano spinto da un caloroso e tambureggiante pubblico  chiude con un perentorio 25-12 Secondo set a campi e posizioni invertite, Tris Volley domina con le Arcangeli sisters sbloccate e una difesa pulsante, le padrone di casa accusano la tensione dell’evento, Mr Messi getta nella mischia Castagnari poi Chiusaroli ma il gap di svantaggio appare incolmabile. Tentativo di rimonta delle padrone di casa sul finale; si chiude 17-25. Tutto da azzerare e conferma superflua che l’avversario è di tutto rispetto e pronto a vender cara la pelle. La fase di studio è terminata e il 3° set diventa agonismo puro, adesso 6 mesi di Campionato si condensano in questi 34 minuti che ognuno capisce saranno decisivi. Ottimo gioco da una parte e dall’altra, inserimenti dalla panchina, cambio palleggiatore, cambio schiacciatori, niente da fare, si arriva al 24 pari le squadre si equivalgono, non mollano di un millimetro. A questo punto saltano tutti i discorsi tecnici, tattici, i muscoli più importanti diventano il cervello e il cuore e una sfumatura , un dettaglio condensa 6 mesi di Campionato nei 2 punti che permettono alla Si Superstore di chiudere 28-26 il set decisivo. Il 4° set a questo punto è segnato dal risultato del precedente , rimane equilibrato fino al 15-13, ancora un cambio per sfruttare gli attacchi di Chiusaroli poi di nuovo dentro Sgolastra con la sua energia difensiva. Il distacco aumenta a favore di Si Superstore, si procede a passi veloci verso il finale dove l’ennesimo attacco di Orazi, una delle atlete più rappresentative di Recanati, scrive la parola FINE su questa emozionante gara. Si Superstore Recanati stacca il 1° pass per la serie C incorniciando di fronte al caloroso pubblico una stagione da guinness dei primati. Grande onore alla Tris Volley che esce sconfitta, ma con una grande prova di agonismo in condizioni avverse; ha dimostrato che vale la categoria superiore, arriverà per la strada più lunga. Recanati vince la serie D con un percorso stupendo, una giornata in anticipo, di fronte al proprio numerosissimo pubblico con una prestazione maiuscola, sofferta, quindi ancora più valorosa. Soprattutto lo fa mostrando la qualità che l’ha contraddistinta per tutto l’anno : la forza del collettivo .

Unica squadra a permettersi una serie di cambi tenendo invariato il livello di gioco, prova ulteriore che il valore del gruppo supera la somma dei singoli. Un grande applauso a 13 ragazze che hanno lavorato assiduamente per un anno intero e tanto di cappello al giovane tandem tecnico Messi-Bitocchi capace di una guida puntigliosa quanto autorevole, efficace nel lavoro di squadra quanto in quello individuale, dura e sferzante quanto attenta alla motivazione e al lato psicologico. E adesso … comincia la FESTA …


Al Battente Ascoli Piceno - Cosmetal Si con te Recanati 0.3

In 4 giorni la nostra serie D è scesa di scena per ben due volte ad Ascoli Piceno, sabato per la prima giornata di ritorno contro la Ies Maga Game Ascoli, ieri per l'ultimo recupero del girone d'andata contro la Libero Ascoli. Alla vigilia di questi due match era stato chiesto alle ragazze una prova di maturità, visto i risultati delle squadre ascolane nel girone d'andata e possiamo dire che le nostre recanatesi hanno risposto come meglio non si può: aggiudicandosi tutti e due gli incontri per 0-3!!

TABACCHERIA AL BATTENTE ASCOLI - COSMETAL SI SUPERSTORE RECANATI 0 - 3
(16-25 / 25-27 / 23-25)

Archiviate queste due lunghe trasferte, si pensa già ai prossimi 3 incontri (Montegranaro,San Benedetto, Fermo) che arriveranno in sequenza molto ravvicinata, visto che è previsto il turno infrasettimanale contro San Benedetto.

Vi aspettiamo tutti quanti sabato 10 alle 21.15 nella nostra Patrizi per un'altra battaglia contro la Uragano Volley Montegranaro.


Ies Maga Game Ascoli - Cosmetal Si con te Recanati 0.3

In quel di Ascoli le ragazze della Pallavolo Recanati suonano l'ottava sinfonia in una melodia armonica fatta di bel gioco e grande carattere.
Le nostre Ragazze affrontano la partita contro la MagaGame Ascoli in maniera impeccabile, forti di un atteggiamento molto convincente che ha permesso alla compagine recanatese di comandare senza troppa difficoltá i primi due set. A fine secondo set, l'unica nota stonata della serata, l'infortunio del nostro opposto Francesca Castagnari che ha subito una distorsione alla caviglia. In assenza del nostro secondo opposto Rosita, è toccato al Capitano Manuela Gambini entrare a partita in corso e improvvisarsi nel ruolo. Il terzo set, seppur con qualche difficoltá è stato vinto dalla Cosmetal inanellando cosi il quinto 3-0 consecutivo, una bella risposta a noi stesse e una vittoria dedicata alla nostra Franci!
Non c'è molto tempo per festeggiare perche Mercoledi si ritorna a Ascoli per giocare il recupero contro la Tabaccheria Battente attualmente al secondo posto in classifica: altra partita da vincere!

Appuntamento a mercoledi alle 21.15 al Palasquarcia di Ascoli Piceno.

MAGAGAME ASCOLI PICENO - COSMETAL-SI SUPERSTORE RECANATI 0-3
(18-25/16-25/22-25)


Ieri sera alla palestra Patrizi si è giocato il recupero della terza giornata di campionato,
per le nostre ragazze l'ultima partita del tour de force(3 partite in 8 giorni!!!).
Prima della partita di Tolentino di otto giorni fa, l'obiettivo del team recanatese era di conquistare 9 punti in questi 3 match e con grinta e determinazione la Cosmetal-Si Superstore si aggiudicata tutti e tre gli incontri non cedendo neanche un set alle avversarie.
La partita di ieri sera è stata la conferma di come le nostre ragazze hanno ancora molti alti e bassi all'interno dei singoli set, calando di intensità ogni qual volta il punteggio da tranquillitá. Vanno comunque fatti i complimenti a loro per questo inizio di campionato che ci vede in testa a punteggio pieno e che ci permette di lavorare con tranquilltá in questi 4 allenamenti che ci dividono dalla difficilissima trasferta di Ascoli di sabato 3 dicembre.

COSMETAL SI SUPERSTORE RECANATI - HAPPY CAR SAMB VOLLEY 3 - 0
(25-14/25-19/25-13)


Cosmetal-Si con te Recanati - Futura Tolentino 3.0

Turno infrasettimanale per la Cosmetal-Si superstore Recanati che trova di fronte a lei la Futura Tolentino al ritorno in campo dopo il sisma del 30 ottobre. 

Partono subito forte le recanatesi che mantengono il risultato sempre dalla loro, senza soffrire più di tanto nel gioco, portando a casa un 3 - 0 limpido!

Buona occasione per la coppia Messi - Bitocchi per far ruotare tutti i 13 gli elementi a disposizione e cercare di ottenere delle risposte anche da chi è stato impiegato di meno.

La partita di stasera ha visto l'esordio stagionale del nostro capitano Manuela Gambini, seppur per qualche scampolo di partita, la nostra numero 6 ha riassaporato l'emozione del parquet in una gara ufficiale dopo l'operazione al crociato.

Non c'è tempo per festeggiare perché sabato si riscende in campo, tutti a Corridonia per la sfida alla giovane Corplast, la classifica dice testa - coda, ma noi della classifica non ci fidiamo, anzi per il momento non la guardiamo proprio!!!

PALLAVOLO RECANATI - FUTURA TOLENTINO 3 - 0

(25/17 - 25/15 - 25/12)


Cosmetal Si con te Recanati - Volley Angels Project P.S.G. 3.0

Quarto successo in altrettanti incontri per la Cosmetal Sì Superstor Recanati. In una fantastica cornice di pubblico le ragazze giallo blu si sono aggiudicate il delicatissimo incontro che le hanno viste opposte alla quotata Volley Angels Project Porto San Giorgio. Prova estremamente convincente da parte da tutte le giocatrici ragazze recanatesi che hanno affrontato la gara con le giuste motivazioni e la giusta concentrazione. Il team guidato dal tandem Mezzi - Bitocchi resta in cima al proprio raggruppamento di serie D con una gara da recuperare, quella con San Benedetto del Tronto sospesa e poi rinviata a causa del sisma dello scorso 26 ottobre. Ora sotto con gli allenamenti per preparare al meglio lo scontro al vertice di sabato prossimo ad Ascoli Piceno.


Don Celso Fermo vs. Cosmetal Si con te Recanati 1.3

Altra vittoria per le nostre ragazze della serie D che escono dalla palestra di Fermo con 3 punti molto sudati.
Una serata storta in tanti fondamentali per le recanatesi che hanno trovato difficoltá nel prendere le giuste misure sia con la palestra sia con un avversario che si è dimostrato davvero valido e coriaceo.
Da sottolinerare la bella reazione delle nostre ragazze che non si sono mai arrese anche quando il punteggio sembrava scappar via,dimostrando che con grinta e determinazione si può sopperire a qualche errore di troppo.
La settimana trascorsa è stata davvero una settimana difficile, tra assenze e turno infrasettimanale sospeso, la squadra non si è potuta allenare con armonia e continuità, ingredienti fondamentali per prepararsi in maniera adeguata a queste trasferte insidiose.
Da Lunedì testa bassa e a lavoro per la prossima partita, c'è da dimostrare davanti al nostro pubblico quanta voglia abbiamo di continuare a marciare vittoriosi.


Cosmetal - Si con te corsara a Montegranaro 0 - 3

Cosmetal – Si Superstore impegnata in un’ insidiosa trasferta a Montegranaro contro una squadra giovane e combattiva in difesa; recanatesi ancora orfane di Cap Manu ferma per recupero fisico.

Le leopardiane, alla guida di Mauro Messi e Lorenzo Bitocchi scendono in campo con Claudia Storani in regia, Francesca Castagnari opposta, asse centrale costituito da Irene Pierini e da Gloria Orazi, schiacciatori Marta Chiusaroli e Siria Sgolastra, libero Serena Finelli.

Secondo set all’insegna dell’equilibrio, stavolta è la ricezione leopardiana che appare appannata, la regia viene recintata in anguste e scontate soluzioni e la squadra di casa riesce a rimanere aggrappata al set. E’ comunque la Cosmetal-Si Superstore a guidare il match e ad infilare le 2 stoccate decisive per lo 0-2.

Nel terzo set le recanatesi acquistano ulteriore carattere, le nebbie ricettive svaniscono e la regista Claudia può mostrare il suo repertorio di classe alternando in attacco la grinta di Siria, l’acutezza di Marta, la potenza di Francesca,il dinamismo di Gloria e la precisione di Irene. Risultato : un set a senso unico che spegne le velleità delle padrone di casa e portano le blu-gialle alla vittoria del match.

Da aggiungere a quanto detto una buona prova difensiva del libero Serena e un’ottima gara al servizio di Irene.

Seconda gara, seconda vittoria netta, per ora percorso perfetto della Cosmetal –Si Superstore Recanati che, giusto il tempo di archiviare il dato statistico, deve pensare immediatamente alla prossima gara infrasettimanale, Mercoledì 26 ore 21.15 alla Patrizi contro la Samb Volley quarta in classifica.

Quindi la settimana di FUOCO vedrà Sabato 29 le recanatesi in trasferta a Fermo contro la Don Celso. 

Coach Messi è atteso da un duro lavoro in palestra e dovrà pescare idee vincenti da tutte le sue carte a disposizione per uscire positivamente da questo bombardamento incrociato.


Cosmetal - Si con te Recanati Vs Maga Game Ascoli Piceno 3.1

COSMETAL-Si SUPERSTORE  RECANATI: Bugiolacchio, Castagnari, Chiappini, Chiusaroli, Gambini (K), Marchetti, Pierini I, Sgolastra Si, Sigismondi M, Storani C, Finelli (L1), Sgolastra Se (L2). All: Messi-Bitocchi

IES MAGA GAME VOLLEY:  Agamennone, Castelli, Ciaffardoni, Comini, D’Angeli, Diamanti, Fioravanti, Icaro, Silvaggio, Ubaldi, Zuppini, Felice (L1), Latini (L2). All: Conti

ARBITRO: Petterini

PARZIALI: 22-25, 25-11, 25-22, 25-16

Recanati – La Cosmetal – Si Superstore Recanati esordisce positivamente su campo amico nella nuova stagione di serie D femminile. Inizio spumeggiante della squadra ospite che mette subito in mostra le sue qualità di difesa e di buona regia; le recanatesi pagano lo scotto dell’esordio, mantengono in equilibrio il set ma in dirittura d’arrivo pagano i troppi errori in fase conclusiva, chiude meritatamente a proprio vantaggio Ascoli.

Secondo set che vede la trasformazione delle padrone di casa positive in ricezione, buone in regia e variabili in attacco; monologo Recanati che blocca le ospiti, 1 set pari e partita che ricomincia da capo.

Terzo set spareggio vede  le indomite ascolane rimanere attaccate alla gara con una bella prova di agonismo, d’altro canto cresce la sicurezza offensiva  delle padrone di casa che sfruttano il servizio efficace di Marchetti e strappano il 2-1.

Quarto parziale ancora in equilibrio, la gara si fa ancora più piacevole e godibile. Lunghi scambi, buone difese da una parte e dall’altra fino al 14 pari. Poi buon turno di servizio di Pierini che crea il gap; le recanatesi premono sull’acceleratore in attacco  e vincono il confronto chiudendo perentoriamente sul 25-16. Meritoria la prestazione delle ospiti mai arrese, sempre combattive, sicuramente squadra che farà bene nel Campionato. Recanati intasca i 3 punti con una prestazione ancora non priva di ombre ma sicuramente ricca di indizi positivi.


Grande festa per la Pallavolo Recanati!!!

Una giornata fantastica!!! Ricca di emozioni. Il pomeriggio è iniziato con la presenza in campo della squadra di casa opposta alla compagine di Montelupone. L'ultima partita amichevole prima dell'inizio ufficiale di sabato 15 ottobre. Aiutate da una cornice di pubblico nutrito e caloroso, le leopardiane chiudono l'incontro in 3 set con il massimo scarto. 

Terminata la partita è la volta dell'entrata in campo delle giovani promesse recanatesi. Sfilano introdotte dalla fantastica presentatrice Giorgia, le giovanili Under 13, Under 14, Under 16, Under 18 applaudite dall'affettuoso pubblico. 

Vengono poi chiamate le ragazze che disputeranno il campionato regionale di serie D. Beccacece Diletta, Bugiolacchio Rosita, Castagnari Francesca, Chiappini Sara, Chiusaroli Marta, Finelli Serena, Marchetti Giulia, Orazi Gloria, Pierini Irene, Sgolastra Siria, Sgolastra Selene, Sigismondi Milena, Storani Caludia e in ultimo il capitano Gambini Manuela.

L'occasione è stata utile per far conosce l'attività del sodalizio recanatese con la proiezione della docu-clip in cui erano protagoniste le ragazze che quest'estate hanno partecipato alla prima edizione del "Pallavolo Recanati Volley Camp" svolto a Pieve Torina. Al termine Giorgia ha presentato un'importante novità: La Tessera della Supertifosa. Un concorso esclusivo per le ragazze del settore giovanile ricco di premi.

Prende la parola il Presidente Stefano Giorgetti che con dati alla mano snocciola dati importanti sull'attività dell'Associazione che la porta in una posizione di assoluto rilievo nel territorio della provincia e della regione.

Interviene il Delegato allo Sport Mirco Scorcelli con un appassionato discorso su gli importanti valori che lo sport può trasmettere alle giovani leve.

Con graditissima presenza, chiude la serata Ill.mo Sindaco di Recanati, Francesco Fiordomo il quale ricorda dove la pallavolo a Recanati nacque nel 1987 per opera dei dirigenti che ancora oggi formano l'ossatura del Sodalizio e sottolinea gli enormi progressi fatti negli anni.

Terminata la magnifica serata ora la testa è a sabato 15 ottobre. Prima di campionato contro la forte Maga Game Ascoli Pinceno. Servirà tutto l'aiuto possibile del pubblico!!! VI ASPETTIAMO!!!


Presentazione Stagione Agonistica 2016/2017

!!ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
Sabato 8 Ottorbe presso la palestra della scuola media L.M. Patrizi, in via A. Moro saremo lieti di ospitarvi per farvi conoscere le nostre FANTASTICHE ragazze, che saranno impegnate per la stagione 2016/2017 nei campionati giovanili Under 13/14/16/18 e nei campionati di categoria II Divisione e Serie D. 

PROGRAMMA
- Ore 17.15 - Partita amichevole Cosmetal Si con te Recanati
- Ore 19.00 - Presentazione della stagione agonistica 2016/2017
- Ore 20.00 - Aperitivo.

NON POTETE MANCARE!!!! VI ASPETTIAMO!!!!!


Amichevole n. 2: Castelfidardo - Recanati 0.4

Seconda uscita stagionale, seconda amichevole, seconda vittoria. Questa sera siamo stati ospiti della Pallavolo Castelfidardo. Buona la prestazione delle ragazze recanatesi per la prima volta fuori dalle mura amiche. Risultato finale 4.0 (25.12 - 25.21 - 25.14 - 25.13). Prossima partita, sabato 8, ore 17:15 palestra Patrizi. 


Prima uscita stagionale per la Serie D!!

Ieri sera, sono venute a trovarci le nostre amiche della Pallavolo Montelupone, per la prima di una serie di amichevoli che ci accompagneranno all'esordio in campionato. Risultato incoraggiante per le ragazze recanatesi che si aggiudicano l'incontro con il punteggio di 4.0 (25.18 - 25.13 - 25.12 - 25.14). 

 

La partita ha dato ottimi spunti di riflessione per correggere gli errori tecnico-tattici dovuti alla mancanza di affiatamento tra le giovani recanatesi.

 

Coach Messi ha voluto testare la condizione delle ragazze a disposizione, utilizzandole tutte nei quattro set disputati. 

Prossimo appuntamento, mercoledì, ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Castelfidardo di via Fossaccio.


Gli orari!!!

A partire da lunedì 26 SETTEMBRE!!

Orari definitivi Under 13 (anni 2004 - 2005):
- Lunedì 16.00/17.30 ITIS
- Martedì 17.00/18.30 PATRIZI
- Giovedì 17.30/19.00 PATRIZI

Orari definitivi Under 14 ( anni 2002-2003):
- Martedì 19.00/21.00 PATRIZI
- Giovedì 19.00/21.00 PATRIZI
- Venerdì 18.30/20.30 ITIS

....PER I PICCOLINI....

Microvolley (anni 2009-2010-2011)
- Lunedì 17.30/18.30 ITIS
- Mercoledì 17.30/18.30 ITIS

1 livello ( anni 2007-2008)
- Lunedì 18.30/19.30 ITIS
- Mercoledì 18.30/19.30 ITIS

2 livello ( anno 2006)
- Martedi 18.30/19.30 PATRIZI
- Venerdì 17.30/18.30 ITIS

Vi aspettiamo!!


E' iniziata la nuova stagione!!!!!


Pronti a ricominciare???


On line il nuovo sito della Pallavolo Recanati!!!!

E' On Line il nuovo portale della Pallavolo Recanati!!!

Una nuova veste grafica snella e dinamica così potrete essere sempre aggiornati su risultati, classifiche, news ed eventi.

Grandi novità vi aspettano!!!

.... STAY TUNED....